gommadiretto.it

Acquisto dei pneumatici on-line: un giovane su 4 ci sta pensando

17:27

Sono soprattutto i giovani che scelgono di acquistare i pneumatici online, afferma Rainer Binder, CEO di Delticom in un intervista apparsa su pneusnews.it:

"Anche se l’Italia è ancora uno dei paesi con la maggiore resistenza culturale all’acquisto su internet, sono complessivamente il 16% gli automobilisti italiani che acquisterebbero le gomme online e questa quota sale al 25% tra gli intervistati con un età tra i 18 e i 34 anni. E’ il risultato di un sondaggio dal titolo “Pneumatici on-line” sulla propensione all’acquisto su internet delle gomme, commissionato a Ipsos Research da Delticom AG, l’azienda leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici per auto e moto. Secondo questo sondaggio, che si è basato su un campione di 1000 automobilisti italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, i vantaggi maggiormente apprezzati dell’acquisto via computer sono la comodità di ordinare direttamente da casa e la possibilità di confrontare i prezzi con facilità. Le maggiore perplessità risiede invece nell’esigenza, fortemente sentita (68%) dagli intervistati, di un rapporto personale con la persona che effettua la vendita e il montaggio dei pneumatici.

Rainer Binder, CEO di Delticom AG, ha dichiarato: "Sembra proprio che i giovani automobilisti italiani considerino positivamente i vantaggi derivanti dall’acquistare on-line le proprie gomme, potendo scegliere tra un grandissimo numero di pneumatici come quelli che offriamo su Gommadiretto.it, il nostro negozio on-line in Italia".

Secondo il rapporto, la principale ragione che spinge gli automobilisti italiani a pensare a un acquisto on-line di pneumatici è proprio la possibilità di comparare i prezzi (79% di coloro che acquisterebbero gomme on-line); al secondo e al terzo posto, la possibilità di ordinare comodamente da casa (78%) e la possibilità di trovare prezzi più bassi (77%). Seguono l’ampiezza della scelta (68%), la possibilità di prescindere dagli orari (66%), la possibilità di accedere a contenuti extra (per esempio, recensioni degli utenti, 62%) e la possibilità di farsi recapitare il prodotto acquistato direttamente dal gommista (61%).

Relativamente alla consegna, che è uno dei punti più critici, lo studio ha proposto, a coloro che hanno dichiarato di prendere in considerazione l’idea di acquistare gomme on-line, di scegliere a quale indirizzo preferirebbero che venissero recapitati i pneumatici: il 45% ha risposto che opterebbe per la consegna delle gomme a casa; sempre il 45% sceglierebbe di farsi recapitare le gomme alla propria officina di fiducia; il 44% opterebbe per un’officina convenzionata con Delticom. In particolare, sono le donne ad apprezzare maggiormente la possibilità di farsi recapitare le gomme al proprio garage di fiducia, con il 59%.

Secondo lo studio, l’Italia rimane comunque un mercato che presenta una resistenza culturale verso l’acquisto di beni su internet ancora abbastanza forte (il 68% di coloro che non acquisterebbero gomme su internet dichiara di non gradire l’idea di acquistare on-line). Inoltre l’idea di presentarsi dal gommista con gomme acquistate altrove è motivo di imbarazzo per il 48%, mentre il 20% non sapeva proprio che esistesse la possibilità di acquistarle su internet.

Il fatto che la propensione all’acquisto on-line delle gomme salga con l’abbassarsi dell’età rafforza Delticom nella propria strategia, in quanto dimostra che il comparto dell’e-commerce di pneumatici può avere straordinari margini di crescita.

Delticom presenta Gommadiretto.it come un negozio che guida l’utente nella scelta del proprio pneumatico, dandogli la possibilità di scegliere le proprie gomme per tipo, dimensioni, categoria di prezzo, marca eccetera. Inoltre online è possibile trovare siti contenti moltissime recensioni pubblicate dagli stessi utenti che possono diventare un utile strumento per coloro che cercano un suggerimento, un’indicazione o una semplice riprova della bontà della loro scelta.

Infine Delticom, proprio per rispondere all’esigenza di poter avere un rapporto personale, sta incrementando il network dei partner che sono oggi in Italia oltre 2.400 e che possono assistere i clienti con il montaggio nella propria officina.

Gommadiretto-Pneumatici on line scontati

22:08

/
invernali per tutte le stagioni estivi tutti
Gommadiretto è il sito numero uno in Europa di rivendita di pneumatici per automobili.
La consegna avviene in due giorni in tutta Italia. Potete trovare tutte le migliori marche al migliore prezzo internet.

Cercate il Vs pneumatico preferito attraverso

http://gommadiretto.blogspot.com/ 

cliccando uno qualsiasi dei banner che trovate:

avrete diritto alle migliori condizioni di acquisto!

La dimensione:
L'indice di velocità:
Pneumatici:
Invernali
Tutte le stagioni
Pneumatici estivi
Tutti
Pneumatici prezzi imbattibili!
Fornitura senza tassa fino ad Italia
gommadiretto.it
gommadiretto.it